giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLinea ferroviaria Reggio Emilia - Guastalla: le scuse ai viaggiatori e le...




Linea ferroviaria Reggio Emilia – Guastalla: le scuse ai viaggiatori e le azioni per il miglioramento del servizio

Trenitalia Tper, la società che dal 2020 gestisce l’intero trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna e FER, gestore della rete ferroviaria regionale, si scusano con i passeggeri della linea Reggio-Guastalla per i disagi degli ultimi giorni.

A provocarli sia guasti ai convogli o all’infrastruttura, sia l’ennesimo danneggiamento di un passaggio a livello da parte di un automezzo.

Trenitalia Tper ha subito avviato una verifica tecnica nei confronti del fornitore del servizio di manutenzione dei treni interessati, chiedendo immediate azioni di recupero che scongiurino il ripetersi di quanto accaduto in questi giorni.

Proseguono intanto il lavori a cura di FER per l’elettrificazione della linea, operazione che consentirà di dismettere i convogli più vecchi e introdurre anche sulle linee reggiane i nuovi treni elettrici Rock, Pop e gli ETR 350, la cui affidabilità ha già portato sulle altre linee emiliano-romagnole un miglioramento del servizio riconosciuto in primo luogo proprio dai clienti.

Trenitalia Tper e FER confermano il proprio impegno affinché lo standard qualitativo del servizio su rete FER, soprattutto sulle linee interessate dalle criticità di questi giorni, sia al più presto elevato e allineato a quello ormai consolidato nel resto della regione.

 
















Ultime notizie