venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDal 16 al 18 settembre, a San Pietro in Casale e Crevalcore,...




Dal 16 al 18 settembre, a San Pietro in Casale e Crevalcore, 2 punti vaccinali ad accesso diretto dedicati principalmente ai 12-19enni

Copyright immagine: Azienda USL Bologna – Autore: Paolo Righi

A pochi giorni dal rientro in classe l’Azienda USL di Bologna mantiene alta l’attenzione sulle vaccinazioni ai 12-19enni per garantire a tutti i ragazzi un anno scolastico in sicurezza.

A tal proposito giovedì 16 e venerdì 17 settembre, dalle 14 alle 19.00, a San Pietro in Casale, presso il punto vaccinale, in via Conta 1, 240 dosi di vaccino saranno messe principalmente a disposizione di tutti gli studenti non ancora vaccinati.

Sabato 18 settembre, inoltre, dalle ore 9.00 alle 13, a Crevalcore saranno 120 le dosi a disposizione dei 12-19enni presso Hub Monsignor Enelio Franzoni, parco Nord, Viale Italia.

In entrambi gli hub, ad accesso diretto, a vaccinare i ragazzi e sciogliere dubbi i pediatri di libera scelta del territorio, coinvolti dal Dipartimento di Cure Primarie dell’Azienda Usl di Bologna.

L’iniziativa si è resa disponibile grazie alla fattiva collaborazione con il Comune di San Pietro in Casale e il Comune di Crevalcore.

Si ricorda che tutti i giovanissimi per essere vaccinati dovranno essere accompagnati da un genitore e dovranno portare con sé il modulo di consenso firmato da entrambi i genitori. Tutti coloro che vorranno anticipare la seconda dose già programmata, dovranno portare con sé il certificato vaccinale con la data di somministrazione della prima dose.

Dal 16 agosto, in ottemperanza alle indicazioni del Comitato Scientifico Nazionale, l’Azienda USL di Bologna ha consentito ai 12-19enni l’accesso diretto in tutti gli hub aziendali. Tali misure hanno fatto registrare, finora tra i 12-19enni, nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna, una copertura vaccinale del 71.1% con almeno una dose e del 47.7% con il ciclo completo.
















Ultime notizie