martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloQuali sono le migliori scarpe da uomo per questa stagione?





Quali sono le migliori scarpe da uomo per questa stagione?

Ogni stagione ha le sue tendenze, quando si parla di moda, e il 2021 tiene conto, come sempre dei cambiamenti incorsi nella società e nella vita delle persone. Inutile dire che l’evento più significativo è ancora una volta proprio la pandemia che ha modificato la fruizione degli indumenti. I brand si sono adeguati e hanno come non mai realizzato calzature non solo belle ma anche particolarmente comode per la quotidianità, adatte sia allo smart working sia al tempo libero.

 

Lo stile per eccellenza, per lei ma anche per lui, quest’anno è quello casual chic, con capi eleganti sì, ma dal tocco sportivo. Le scarpe uomo non fanno eccezione e si inseriscono in questo mood. I saldi estivi sono una buona occasione per trovare soluzioni che promettono di durare nel tempo e di restare allo stesso tempo trendy, essendo dei classici capaci di abbinarsi davvero con tutto.

 

Una scarpa intramontabile? Quella da ginnastica!

C’è una calzatura che non delude mai e che rappresenta una vera e propria certezza da avere sempre, meglio ancora se in più declinazioni, nel guardaroba maschile. Tra le scarpe sportive uomo quella per eccellenza è la sneaker, presa in prestito dallo sport e adattata perfettamente alla quotidianità.

I nuovi modelli la vogliono oltre che comoda anche leggera, perfetta anche per le alte temperature dell’estate così come per quelle di tutte le altre stagioni. Come abbinarla? Per l’ufficio con un pantalone in lino o cotone e una t-shirt, bianca o pastello, nuances di tendenza che valorizzeranno il colorito ambrato dell’estate. Un look perfetto anche per la sera, oltre che per il giorno, a cui potete aggiungere una giacca dello stesso materiale, se vi sentite audaci anche a fantasia.

La sneaker è una scarpa, infine, particolarmente adatta al tempo libero, per una passeggiata nella natura ad esempio o per un giro di shopping in città. Non ha punti deboli.

Ciabatte, sandali o infradito?

Non avete che l’imbarazzo della scelta: d’estate sono valide tutte e tre le tipologie. Del resto stare con il piede libero è davvero piacevole e quale migliore occasione della bella stagione? La caratteristica di ciabatte, sandali e infradito della moda uomo delle collezioni primavera-estate 2021 è, ancora una volta, lo stile sportivo ed elegante. Una buona notizia per chi ha voglia di portare sandali o infradito anche sul luogo di lavoro, per sentirsi ancora più comodi.

Tra le occasioni in saldo interessanti le calzature skechers che presentano la scarpa aperta declinata in tutti e tre i modi, anche nelle ciabatte. A proposito di queste ultime, proponiamo una nota speciale a loro favore: si pensa che siano adatte solo all mare o al tempo libero ma sono cool anche in ufficio, visto il design minimale di quest’anno.

Insomma, sandali, infradito o ciabatte qualsiasi sia la vostra preferenza quest’anno avrete la certezza di risultare trendy ed eleganti, basterà preferire un abbinamento a outfit minimal e monocromo. Nel tempo libero, invece, potrete sbizzarrirvi anche coi colori e tirare fuori quella solarità che in inverno è stata ahimè forzatamente tenuta un po’ sotto chiave.
















Ultime notizie