venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaOrietta, la Regina dell'estate passa per Festa Modena




Orietta, la Regina dell’estate passa per Festa Modena

Imperdibile l’evento di domani sera 7 settembre negli spazi dell’Arena del Lago distesa dedicata agli spettacoli de la Festa dell’Unità di Modena.

In questa estate della ripresa c’è un’unica sola incontrastata regina: Orietta Berti; “Mille” il fortunato brano inciso con Fedez ed Achille Lauro in poco più di due mesi ha conquistato ben 4 dischi di platino.

La prima a sorprendersi di tutto questo successo è proprio lei. L’Orietta, la cantante che frequentava le classifiche a cavallo tra i sessanta e i settanta con canzoni che sono rimaste nell’immaginario collettivo per la loro leggerezza e spensieratezza.

In tempi più recenti è stata rivalutata come personaggio televisivo caratterizzato da una sincerità disarmante e una brillantezza tipicamente emiliana. Ruolo che l’ha fatta diventare una sorta di influencer seguita sui social anche da un pubblico giovane.

L’appuntamento di domani sera prevede una carrellata musicale che parte dal punto fisso dall’attuale successo di “Mille”. Poi via via sarà un alternarsi tra le canzoncine leggere che che tutti conoscono e che si prestano ad essere cantate dal pubblico a squarciagola e canzoni più impegnate del repertorio classico italiano.

Per passare un paio di orette insieme all’Orietta sarà necessario il green pass.

I biglietti saranno disponibili in cassa.
















Ultime notizie