domenica, 13 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa rassegna PoetaTerra continua nel reggiano con il Trekking di Fiabe del...





La rassegna PoetaTerra continua nel reggiano con il Trekking di Fiabe del Teatro dell’Orsa

«È tempo di seminare futuro, cucire cultura e natura, respirare l’aperto con azioni di felicità condivisa»: Monica Morini e Bernardino Bonzani introducono la prima edizione di PoetaTerra, rassegna di arte, musica, teatro, laboratori e incontri con poetesse e scrittrici ideato e diretto dal Teatro dell’Orsa che proseguirà venerdì 3 settembre alle ore 18 con un Trekking di Fiabe pensato per bambini e adulti dai 5 ai 105 anni, con partenza dal parcheggio di via del Casinazzo a Reggio Emilia.

Lo spettacolo itinerante, che vedrà i fondatori del Teatro dell’Orsa in scena insieme a Lucia Donadio, a Chiara Ticini e al musicista Gaetano Nenna, si concluderà a Nonno Contadino – Azienda Agricola Beghetti, dove sarà possibile cenare.

Nei giorni successivi la rassegna proseguirà con altri appuntamenti per bambini e adulti.

Domenica 5 settembre PoetaTerra abiterà gli spazi dell’Agriturismo Bosco del Fracasso, in via Bosco del Fracasso 20 a Scandiano (RE): alle ore 17 sono in programma le Storie in vigna, narrazioni a cura di Lucia Donadio e Chiara Ticini, mentre alle ore 18 sarà possibile partecipare a Maschere dei boschi, laboratorio di costruzione, disegno e collage guidato da Cristina Spallanzani. Dalle ore 19 gnocco fritto e salumi a km zero.

Lunedì 6 settembre all’Azienda Agricola Biogold in via Garavaldi 1 a Reggio Emilia a partire dalle ore 18 è in programma un pomeriggio dedicato allo yoga per bambini: presentazione a cura di Annamaria Gozzi e Monica Morini del libro Yoga piccolo piccolo e lezione per bambini dai 5 ai 10 anni guidata da Clara Lasagni.

Ingresso unico € 5.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili. Inviare messaggio WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante, attendendo messaggio di conferma.

Prenotazione per la cena contadina del 3 settembre: 340 9339197.

La rassegna PoetaTerra è realizzata grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con Azienda Agricola Biogold, Nonno Contadino Azienda Agricola Beghetti, Api Libere società agricola, Agriturismo Bosco del Fracasso, Centro Sociale Quaresimo e Campagna Amica.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid.

Info sul Teatro dell’Orsa: http://www.teatrodellorsa.com/.

















Ultime notizie