venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCastelnovo Sotto: concerto dei Popinga al parco Rocca sulle note di Guccini...




Castelnovo Sotto: concerto dei Popinga al parco Rocca sulle note di Guccini e De Andrè

Venerdì 30 luglio settimo appuntamento per la rassegna estiva del Comune di Castelnovo Sotto “Restate in Rocca”. Alle 21, nel parco alle spalle del municipio, si terrà il concerto tributo a Guccini e De Andrè con i “Popinga”.

Il gruppo dei Popinga è stato fondato nel 1999 da quattro musicisti accomunati dalla voglia di riproporre la canzone d’autore italiana attraverso una nuova chiave interpretativa. Si parte così con l’idea di cucire addosso alle canzoni abiti diversi dal solito, che facciano emergere aspetti significativi ma fino a quel momento nascosti. Il punto di vista è quello di musicisti onnivori, senza pregiudizi, che hanno avuto esperienze nel rock, nel jazz, nella musica leggera, nella musica popolare ed etnica esibendosi negli ambienti più disparati.

Le canzoni Italiane così cambiano latitudine e può capitare di sentire un De Andrè immerso in una atmosfera brasiliana e un Guccini da pub irlandese. Ne risulta un concerto mai noioso, dai colori cangianti e pieno di sorprese, condito da aneddoti a volte seri, a volte ironici, dove si può ridere o commuoversi, divertirsi o riflettere.

L’evento, così come tutti quelli in cartellone, è gratuito ma è gradita la prenotazione scrivendo con WhatsApp al numero 3496296371 (almeno il giorno antecedente lo spettacolo).

L’appuntamento successivo sarà giovedì 5 agosto con lo spettacolo di teatro civile “Storie di donne in lotta con la mafia” a cura di “Teatro dei Sentieri” con Maria Antonietta Centoducati, Gianni Binelli e Ovidio Bigi.

 

 
















Ultime notizie