venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAlbineaTutto pronto per l’esordio della 34esima edizione di Albinea Jazz




Tutto pronto per l’esordio della 34esima edizione di Albinea Jazz

Si avvicina la data d’esordio dell’edizione 2021 della prestigiosa rassegna musicale Albinea Jazz, che quest’anno toccherà il traguardo delle 34 candeline. L’evento si articolerà in tre grandi concerti in suggestive location immerse nel verde: il 26 e 27 luglio al parco dei Frassini e il 28 luglio a Villa Arnò.

Organizzato e ideato dal Comune di Albinea e dal direttore artistico Vilmo Delrio, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il festival ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del jazz, tanto affascinante quanto alle volte controverso e inafferrabile, e al contempo di valorizzare alcuni edifici storici e di interesse artistico del territorio comunale.

Questo incontro tra arte e musica, unito a uno sguardo alla realtà locale e nazionale, al talento dei musicisti di fama internazionale, fanno di Albinea Jazz un momento musicale di grande prestigio e di alta qualità.

A esibirsi nell’area verde alle spalle della biblioteca Pablo Neruda saranno Yamandu Costa Solo, con la sua chitarra 7 corde e la sua voce (il 26 luglio) e Gabriele Mirabassi & Simone Zanchini, rispettivamente con clarinetto e fisarmonica (il 27 luglio).

Il 28 luglio, al parco dello splendido edificio storico Villa Arnò, si esibirà L’Enrico Rava 4ET, special guest Francesco Bearzatti: Enrico Rava, tromba e flicorno; Francesco Bearzatti, sassofono tenore; Francesco Diodati, chitarra; Gabriele Evangelista, contrabbasso; Enrico Morello, batteria.

Prima dell’inizio del concerto verrà consegnato il premio dedicato alla memoria di Roberto Zelioli, storico protagonista della vita pubblica albinetana e reggiana, oltre che grande appassionato di musica, a un artista o a un gruppo jazz ritenuto di particolare valore e qualità.
















Ultime notizie