venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiRiunito stamane il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica





Riunito stamane il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Questa mattina, presieduta dal Prefetto di Modena Alessandra Camporota, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in vista delle diverse manifestazioni che nei prossimi giorni si svolgeranno nel territorio provinciale.

Nel corso dell’incontro sono stati in primo luogo definiti gli ultimi aspetti legati alla importante visita a Carpi del Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen e del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, in occasione del 77° anniversario della strage di Fossoli, la cui presenza è stata fortemente voluta dal Sindaco di Carpi e condivisa da tutte le Istituzioni.

Sono state, poi, messe a punto le misure di controllo in vista della finale del campionato europeo di calcio, in programma domenica 11 luglio. Al riguardo, sono state individuate alcune zone della Città a maggior rischio di assembramento ed è stato confermato il transennamento della Fontana del Graziosi.

Dispositivi di sicurezza sono stati, inoltre, predisposti in relazione ai concerti di Radio Bruno Estate, che si terranno in Piazza Roma a Modena il 12 e 14 luglio.

Tali misure, nonostante il presumibile consistente afflusso di pubblico, consentiranno il rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti.

A tale proposito, si rivolge un appello alla cittadinanza affinché, in occasione degli appuntamenti in programma, venga sempre prestata la massima attenzione, avendo cura di adottare tutte le misure precauzionali finalizzate al contenimento del rischio di contagio.

Il Comitato ha, infine, affrontato il tema dell’impiego dei militari nell’ambito dell’operazione “strade sicure”, recentemente oggetto di ridimensionamento a livello nazionale.

Al riguardo, è stata definita una rimodulazione dei servizi che permetterà di continuare a garantire, oltre al presidio degli altri obiettivi sensibili, un’attività di pattugliamento dei militari presso la stazione ferroviaria, recentemente teatro di alcuni episodi delittuosi.

















Ultime notizie