venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteVignola, in cammino tra i ciliegi per prevenire l'osteoporosi





Vignola, in cammino tra i ciliegi per prevenire l’osteoporosi

Un progetto di prevenzione incontra un altro progetto di prevenzione. Nella giornata di martedì 22 giugno, il Gruppo di cammino vignolese “Camminata tra i ciliegi” darà vita a un momento di sensibilizzazione sul contrasto all’osteoporosi in collaborazione con ACT LIFE, attività fisica per l’osteoporosi, e l’Università di Bologna, con Ads, Centro attività motorie.

L’appuntamento è alle ore 17.00, nel punto di ritrovo, nell’area verde a fianco della piscina, da cui normalmente partono le attività del Gruppo di cammino. ACT LIFE è un progetto europeo che ha lo scopo di diffondere le buone pratiche di attività fisica come mezzo di prevenzione dell’osteoporosi. Per l’occasione, saranno presenti anche la sindaca di Vignola Emilia Muratori e l’assessore alla Sport Luca Righi.

Il Gruppo di cammino vignolese “Camminata tra i ciliegi” è reduce da un’esperienza inedita, ma gratificante. Nel pomeriggio di sabato, infatti, ospiti dello stand della Medicina dello Sport, in Fiera a Modena, hanno fatto camminare anche i visitatori della Fiera, con soddisfazione di tutti i partecipanti.
















Ultime notizie