venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirasummer porta il centro estivo al mare ed in montagna





Mirasummer porta il centro estivo al mare ed in montagna

I camp estivi mirandolesi rivolti a bambini e ragazzi iniziati lunedì scorso, 7 giugno, offrono ora una nuova possibilità di socializzazione e svago per quanti decideranno di aderire: un soggiorno di una settimana in una località turistica, balenare o montana della regione. “E’ un ulteriore opportunità quella che abbiamo voluto inserire nell’offerta di quest’anno – afferma l’Assessore alla Cultura e Innovazione Marina Marchi – al fine di incrementare la qualità di un servizio estivo scelto da tante famiglie mirandolesi per i loro bimbi. Il campo estivo quindi costituirà un momento ulteriore di gioco e divertimento anche in spiaggia o sui monti dell’Appennino, ma anche culturale ed educativo.”

Il progetto, denominato “Mirasummer camp”, sarà gestito come i centri estivi comunali da parte dell’A.S.D. Comitato Unitario delle Polisportive. Si rivolge a bambini con un’età compresa tra gli otto e dodici anni e si terrà presso due località turistiche della Regione: Lido delle Nazioni (dal 21 al 27 giugno) e Sestola sull’Appennino Modenese (dal 4 al 10 luglio).

“Sport, svago, attività ludiche rappresentano gli obiettivi dell’iniziativa, col fine di consentire il divertimento e l’esperienza del centro estivo anche lontano da Mirandola, per una settimana e in un contesto vacanziero. A seguire i piccoli ospiti saranno educatori competenti e qualificati, sempre in sicurezza e in completa osservanza dei protocolli Covid. Si vuole in questo modo dare l’occasione ai bambini di riscoprire la natura, il      gioco partecipato e nuovi contesti, dopo i lunghi mesi di chiusura e di forzato distacco”, afferma l’Assessore Marchi.

Quanto alle rette di partecipazione, come è avvenuto per i centri estivi a Mirandola, la linea che l’Amministrazione comunale ha voluto perseguire è la medesima dei costi contenuti. Per ogni bambino che aderirà al soggiorno è prevista una quota di 250 euro per una settimana al mare o in montagna, tutto incluso. Questo è stato possibile grazie al contributo erogato per il progetto dal Comune di Mirandola, ma pure da un sostegno finanziario garantito dal Gruppo Aimag.

 
















Ultime notizie