domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande, contributi ad affittuari in morosità incolpevole





Casalgrande, contributi ad affittuari in morosità incolpevole

“E’ stato pubblicato l’avviso pubblico relativo ai contributi per gli affittuari in condizioni di morosità incolpevole: il documento si trova sul sito di Acer (www.acer.re.it), all’albo pretorio del comune di Casalgrande e sul sito www.comune.casalgrande.re.it.

Vengono previste due situazioni: interventi ordinari per compensare a situazioni di morosità incolpevole; interventi per situazioni di morosità causate dalla crisi Covid 19.

Nel primo caso l’accertamento prevede la valutazione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale e l’essere destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità. Il contributo può essere erogato anche nella situazione in cui il moroso incopevole si impegni con il proprietario a sottoscrivere un nuovo contratto a canone concordato; oppure nei confronti dell’inquilino moroso che abbia trovato un nuovo appartamento in affitto, in questo caso a sostegno del deposito cauzionale necessario alla sottoscrizione del contratto.

Per quanto riguarda la seconda fattispecie prevista, i destinatari del contributo possono essere quegli inquilini morosi incolpevoli a causa Covid a decorrere dal marzo 2020, con una dimostrata riduzione del reddito percepito dal nucleo familiare di almeno il 30% (il confronto si fa paragonando il periodo marzo – maggio 2020 al marzo – maggio 2019).

Si potrà presentare domanda dal 19 maggio al 31 dicembre 2021. I moduli della domanda sono scaricabili dai siti www.acer.re.it e dal sito istituzionale del comune di Casalgrande www.comune.casalgrande.re.it.

La domanda può essere inviata

  • a mezzo raccomandata A/R o recapitata mediante agenzia di recapito autorizzata, esclusivamente all’indirizzo: Acer Reggio Emilia – via della Costituzione, 6 – 42124 Reggio Emilia, in busta chiusa, contenente la documentazione richiesta dal bando;
  • o inoltrata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) di Acer Reggio Emilia all’indirizzo: protocollo@pec.acer.re.it, corredata della documentazione richiesta.”

 
















Ultime notizie