martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseInaugurato oggi, 15 maggio, il Mercato contadino di Sasso Marconi





Inaugurato oggi, 15 maggio, il Mercato contadino di Sasso Marconi

Primo appuntamento questa mattina con il nuovo mercato contadino di Sasso Marconi. Quindici le aziende agricole – per lo più sono realtà di Sasso Marconi – presenti nel Piazzale del Mercato del capoluogo con i propri prodotti (freschi, di stagione o trasformati).

A salutare l’avvio del mercato, il sindaco di Sasso Marconi Roberto Parmeggiani, l’Assessore alle Attività Produttive Alessandro Raschi e Piero Baldassarri, Direttore di Appennino Slow (società che cura la gestione del mercato).

Il mercato si propone come un appuntamento settimanale fisso (il sabato mattina, dalle  alle 13) e punta a sostenere e valorizzare le produzioni agricole di qualità, orientando i cittadini verso una logica di consumo più attenta al territorio e ai suoi prodotti: sui banchi del mercato si trovano infatti frutta, verdura e altri prodotti coltivati, lavorati e trasformati direttamente dalle singole aziende agricole nel rispetto dell’ambiente e dei cicli stagionali.


“Il mercato contadino è il frutto di un percorso condiviso, in cui tutti hanno fatto la propria parte – 
ha commentato il sindaco Roberto Parmeggiani -: le aziende agricole che hanno portato avanti con convinzione questo progetto, l’Amministrazione comunale che ha collaborato partecipando alla costruzione del Regolamento poi approvato dal Consiglio comunale e Appennino Slow che si è proposto per la gestione del mercato. Un bell’esempio di collaborazione al servizio della nostra città”.
















Ultime notizie