giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVezzano: a “storie di ragazze dalle idee potenti” Samanta Melioli




Vezzano: a “storie di ragazze dalle idee potenti” Samanta Melioli

Il terzo appuntamento del ciclo “Storie di ragazze dalle idee potenti” andrà in scena il 7 maggio, alle ore 16.30. L’iniziativa è organizzata dal settore Sociale dell’Unione Colline Matildiche, che comprende i comuni di Albinea, Vezzano sul crostolo e Quattro Castella.

Le protagoniste dell’iniziativa sono giovani donne del territorio che ci parleranno delle loro esperienze lavorative in ambito della cooperazione internazionale, dell’arte e dei social network. Lo scopo è ragionare con loro su come stia cambiando il mondo del lavoro, su come si possano far maturare idee, passioni e sogni e trasformarli in una professione.

Questo terzo appuntamento avrà come protagonista una ragazza di Vezzano sul Crostolo, Samanta Melioli, sceneggiatrice e scrittrice. Samanta è sposata con il regista Cristian Spaggiari e con lui ha collaborato nella stesura e nella realizzazione dei lungometraggi “Come in terra, così in cielo” e “La rugiada di San Giovanni”, che racconta l’eccidio della Bettola. Inoltre insieme hanno realizzato i cortometraggi “Cladis”, “Clausus” e “Absimilis”. Dopo la nascita del figlio Gabriele Samanta si è avventurata nel mondo della scrittura dando alle stampe il libro dal titolo “Gastone e Tolomeo”. Ha già realizzato una nuova sceneggiatura dal titolo “La pianura dai mille colori”, al momento nel cassetto in attesa passi l’ondata di pandemia.

L’ultimo incontro del ciclo “Storie di ragazze dalle idee potenti” andrà in onda l’11 giugno, con il microfono che passerà a Laura Vasconi, artista e illustratrice di Quattro Castella.

Tutti gli incontri verranno trasmessi sia sulle pagine Facebook, che sui profili Youtube, del Comune di Albinea e de “Il posto giusto”.
















Ultime notizie