sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Fiorano Modenese l'iniziativa "Giochiamo Insieme!"





A Fiorano Modenese l’iniziativa “Giochiamo Insieme!”

Nasce a Fiorano Modenese, ma si rivolge a tutto il territorio del distretto ceramico, l’iniziativa “Giochiamo insieme!”, un laboratorio online dedicato a genitori e figli.

L’appuntamento è per lunedì 26 aprile dalle 20.30 alle 21.30; ma ci si può già iscrivere gratuitamente alla mail info@casacorsini.mo.it.

Si tratta di un’attività proposta dalla ludoteca “Barone Rosso” di FioranoModense, dal FabLab Junior di Casa Corsini a Spezzano, da Balena Ludens, e dall’Associazione Lumen, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La serata è rivolta a famiglie con bambini dai 7 anni in su. Insieme si inventeranno e disegneranno delle pedine che poi il FabLab Junior provvederà a stampare attraverso la Lasercutter e a inviare gratuitamente alle famiglie partecipanti.

Le pedine serviranno poi per giocare con tutta la famiglia alla versione Print and Play di “Tiket to ride”, uno dei titoli che hanno scritto la storia dei giochi da tavolo. Oltre alle pedine, altri materiali verranno preparati dalla Ludoteca a scopo dimostrativo per la serata, per essere poi riprodotti a casa in un secondo momento dai partecipanti.

Durante la serata verranno spiegate le dinamiche e le regole del gioco “Tiket to ride” dagli animatori ludici di Balena Ludens, ma saranno anche date informazioni sulle tante possibilità in tema giochi di società a cui acceder gratuitamente.

Insomma, una serata da passare insieme, per creare e imparare e prepararsi per serate da giocare in famiglia. Per partecipare basta iscriversi e dotarsi di fogli, matite, colori e pennarelli.

 
















Ultime notizie