martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaIl presidente Bonaccini incontra in Regione l'ambasciatore del Messico in Italia, Carlos...





Il presidente Bonaccini incontra in Regione l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba Zepeda

Il presidente Stefano Bonaccini ha incontrato oggi in Regione l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba Zepeda, accompagnato dal console onorario per l’Emilia-Romagna, Paolo Zavoli.

Al centro dell’incontro, la possibilità di intensificare i rapporti, anche attraverso intese bilaterali, in diversi settori, fra i quali quello agro-industriale, ma anche nei comparti fitosanitario, dei Big data, culturale.

Il faccia a faccia è stato subito operativo, finalizzato all’allargamento delle relazioni bilaterali, con l’avvio della verifica dei passaggi necessari per costruire in tempi brevi un protocollo di intesa sui temi di interesse comune.

Tra le proposte avanzate, anche la realizzazione di webinar informativi sul nuovo Accordo globale Unione Europea-Messico, coinvolgendo anche Stati Uniti e Canada, partner commerciali del Messico, dedicati alla possibilità di inserimento di prodotti emiliano-romagnoli nel mercato messicano, e viceversa.

In agenda anche la Settimana della cucina emiliano-romagnola in Messico nel novembre 2022, con eventi culturali e incontri tra le aziende.

Il presidente Bonaccini ha anche ricordato anche la legge regionale sull’attrattività che supporta gli insediamenti in Emilia-Romagna di aziende anche estere.
















Ultime notizie