venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaVolpari (Lega Salvini Premier) in merito alla pedonalizzazione di piazza Martiri Partigiani




Volpari (Lega Salvini Premier) in merito alla pedonalizzazione di piazza Martiri Partigiani

“Che i lavori di rifacimento di Piazza Martiri stiano andando per le lunghe รจ sotto agli occhi di tutti, ma si tratta di un cantiere complicato sotto molti punti di vista e un progetto ambizioso. So per certo che il Sindaco si sta prodigando per risolvere le varie problematiche e ripongo piena fiducia nel suo operato; son anche certo che a lavori terminati sarร  una piazza degna di Sassuolo, che in molti invidieranno.

La proposta di pedonalizzazione totale che arriva da Sassuolo Futura รจ pienamente condivisibile come concetto, ma non condivisibile nelle modalitร : da quel che mi risulta non vi sono studi recenti redatti da esperti per eseguire la transazione verso la pedonalizzazione. Il consigliere di Sassuolo Futura dice di “provare” a rendere la piazza pedonale. Mi chiedo in base a cosa, ma soprattutto in base a quali dati tecnici. Quando si eseguono operazioni simili chiunque prenda posizioni senza essere suffragato da progetti e numeri lo fa per “partito preso”.

Non รจ accettabile eseguire operazioni simili attuando delle semplici prove come proposto, in quanto ne va degli interessi dei negozianti del centro (giร  provati dalla pandemia) e si otterrebbe il medesimo risultato derivato dalla disastrosa chiusura indiscriminata di via Cavallotti; inoltre la scelta attuale รจ stata condivisa con i negozianti stessi, come anche scelte eventuali scelte future.

รˆ altresรฌ vero che in tutto il mondo le zone pedonali stanno dilagando, in quanto fanno vivere i centri delle cittร , aumentando il confort di vita, ma per il loro funzionamento occorre che dietro vi sia un progetto ad ampio raggio elaborato da esperti del settore e condiviso con la cittadinanza”.

Cosi Luca Volpari, Consigliere comunale per Lega Salvini Premier
















Ultime notizie