giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoVaccini: rispettare ora e data della prenotazione. Appello degli amministratori fioranesi e...




Vaccini: rispettare ora e data della prenotazione. Appello degli amministratori fioranesi e degli operatori sanitari

foto: Italpress

A seguito di reiterate segnalazioni da parte dell’Ausl, ci rivolgiamo alla cittadinanza chiedendo maggiore collaborazione. Tutti coloro che accedono al PUV (Punto Vaccinale Unico distrettuale) lo fanno attraverso una prenotazione, dove sono specificati data e ora in cui vaccinarsi. Purtroppo però, spesso ci sono persone che non rispettano l’orario stabilito, in quanto più scomodo rispetto a quello deciso da loro, causando gravi ritardi e impedimenti all’iter di somministrazione.

Fino a pochi giorni fa, questi cittadini sono stati vaccinati comunque, anche perché molto anziani. È capitato infatti che persone con appuntamento nelle ore pomeridiane si presentassero al mattino. Ne sono conseguite lunghe code, l’assembramento di un numero di utenti difficile da gestire, e un ostacolo evidente al lavoro sanitario di vaccinazione.

A oggi però, con il cospicuo aumento delle vaccinazioni, questo non sarà più possibile. Si arriverà alla somministrazione di 700 dosi giornaliere, e per quanto verrà esteso l’orario di apertura a 12 ore, è assolutamente necessario rispettare l’ora della prenotazione, senza comportarsi a proprio piacimento. È consentito un anticipo massimo di 30 minuti.

Appellandoci al buon senso di tutti, Amministrazione e operatori sanitari ringraziamo per la comprensione.

 
















Ultime notizie