venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoUn calendario a due ruote per la lotta contro il Covid




Un calendario a due ruote per la lotta contro il Covid

Poche settimane fa il motociclista fioranese Mauro Merlino, da tutti soprannominato “Lo Zingaro”, ha dato inizio al progetto di realizzazione di un calendario. Lo scopo dell’iniziativa è destinare i proventi della vendita all’ospedale di Sassuolo, quale sostegno e riconoscimento allo sforzo compiuto nella battaglia contro il Covid-19. Protagonisti fotografici saranno numerosi bikers, che saranno immortalati usando anche un pizzico di simpatia e autoironia, per strappare un sorriso, dato il momento tanto bisognoso di leggerezza.

A dare man forte a questo progetto sono i fotografi Mirco Zanichelli e Rosario Bifulco, oltre a Daniele Giuranna, detto “Il Kappa”, meccanico della SportMotor di Corlo, e al MoMa Cafè di Sassuolo. A rendersi disponibili sono stati già centinaia di motociclisti da tutta Italia, accomunati dall’intento di dare un loro contributo alla causa.

È prevista l’uscita di un primo calendario “pilota” ad agosto, mentre a gennaio sarà in vendita quello dell’anno completo 2022. “Sono lieto – afferma il Sindaco Tosi – che un cittadino fioranese, Mauro Merlino, sia il promotore di un’iniziativa che ha la duplice finalità di sensibilizzare rispetto al tema Covid-19, e di raccogliere fondi per l’Ospedale, in un momento in cui la sanità è in prima linea a schierarsi per la salvaguardia di tutti noi. Ringrazio tanto per quest’idea, volta a coinvolgere in una tematica molto seria il mondo dei bikers. Auspico con il cuore una buona riuscita dell’iniziativa”.
















Ultime notizie