venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCavriagoIl bilancio del Comune di Cavriago sarà oggetto di confronto coi cittadini...





Il bilancio del Comune di Cavriago sarà oggetto di confronto coi cittadini giovedì 11 marzo

Giovedì 11 marzo alle ore 20.30 la Sindaca di Cavriago Francesca Bedogni  in diretta sulla pagina Facebook Cavriago On  Air e sul Canale Youtube incontrerà i cittadini per parlare del bilancio del Comune. I cittadini potranno fare domande ed intervenire direttamente dal web.

“Il bilancio comunale è da sempre difficile da capire per chi non è pratico di conti o è ragioniere. Quest’anno vogliamo provare a rappresentarlo in maniera semplificata, in modo che tutti possano vedere come vengono spesi i soldi pubblici e dare la propria opinione.”

Non sarà questo un appuntamento isolato. “Giovedì presenterò il bilancio di previsione 2021 approvato in Consiglio nel mese di febbraio e che definisce come e quanto il Comune spenderà nell’arco di quest’anno.” Continua la Sindaca “Conto di organizzare altri momenti nei prossimi mesi per aggiornare i cittadini sull’andamento dei conti e aiutarli a comprendere come vengono spesi i loro soldi. Sono infatti certa che l’Amministrazione Comunale debba permettere a tutti di partecipare alla vita pubblica, ma solo comprendendo e avendo gli strumenti per collaborare in modo proficuo e in trasparenza si crea partecipazione arricchente”.

Il Bilancio del Comune di Cavriago prevede entrate per più di 9.500.000€. Nella serata di giovedì verrà illustrato quanto contribuisce ciascun cittadino a queste entrate, come vengono destinate, quali servizi sono completamente coperti dalle rette e quali necessitano del contributo di tutta la comunità. Si parlerà del patrimonio arboreo, della manutenzione delle strade, dei cantieri, di servizi educativi e culturali e di ciò che i cittadini partecipanti vorranno chiarire e comprendere.

 

 
















Ultime notizie