giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCanino e Tagliaferri ospiti di Scandiano in diretta Facebook l'8 marzo




Canino e Tagliaferri ospiti di Scandiano in diretta Facebook l’8 marzo

In occasione della Giornata internazionale della Donna, 8 marzo 2021, due sono le iniziative del Comune di Scandiano che hanno voluto portare l’attenzione del territorio sul tema della donna, affrontandolo da diversi punti di vista, non ultimo quello maschile, “perché – come sottolineato dal vice sindaco Elisa Davoli –  la vera parità la si può ottenere se entrambi i generi, quello femminile e quello maschile, si sentono soggetti attivi della discussione”.

Gli appuntamenti sono curati della Commissione consiliare comunale ed hanno visto la collaborazione anche del Sindacato Pensionati italiani SPI-CGIL, di CISL Pensionati Emilia Centrale, dell’Università del Tempo Libero di Scandiano, di COOP Alleanza 3.0 e dell’Auser Scandiano.

Oltre alla vignetta, disegnata per l’occasione dal vignettista Gianlorenzo Ingrami e visibile in questi giorni sulle vetrine di tutti i negozi ed esercizi commerciali di Scandiano e Arceto per sensibilizzare il pubblico e il territorio su questo tema attraverso un linguaggio estremamente immediato e comunicativo, un altro appuntamento caratterizzerà l’8 marzo scandianese.

A parlare del tema sono stati invitati due ospiti speciali, Chiara Tagliaferri e Fabio Canino che in diretta Facebook la sera dell’8 marzo, a partire dalle 21, porteranno i loro punti di vista sul tema. L’incontro sarà disponibile anche sul canale Youtube del Comune di Scandiano.

Chiara Tagliaferri è autrice con Michela Murgia del podcast “Morgana, la casa delle donne fuori dagli schemi”, che è diventato un libro edito da Mondadori, e con Melissa Panarello del podcast “Love stories”. Scrive per “Domani”. È stata coordinatrice editoriale per Storielibere.fm, la piattaforma più innovativa di narrazioni audio online. Ha lavorato come autrice di trasmissioni radiofoniche di successo per Rai Radio2.
















Ultime notizie