venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUn premio al talento in ricordo di Davide Vignali




Un premio al talento in ricordo di Davide Vignali

“Fondazione Modena Arti Visive e il Premio Davide Vignali”. Questo il tema al centro del prossimo appuntamento con lo SpazioF, giovedì 4 marzo alle 18, in diretta streaming sul sito www.fondazionedimodena.it e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena.

Promosso da Fondazione Modena Arti Visive, dalla Famiglia Vignali e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modena e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, il Premio nasce nel nome di Davide Vignali, ex studente dell’Istituto d’Arte Venturi di Modena scomparso prematuramente nel 2011. Nello stesso anno, grazie all’impegno della famiglia, che ha raccolto un desiderio espresso dalle professoresse Antonella Battilani e Maria Menziani dell’Istituto Venturi di Modena, è nato il concorso che ne celebra la memoria, la grande umanità, il desiderio di conoscenza. Ad affiancare fin da subito la famiglia in questa impresa, c’è Fondazione Modena Arti Visive, da sempre impegnata nel sostegno ai giovani artisti e nella loro formazione.

Ospite dell’incontro sarà Chiara Dall’Olio, curatrice FMAV, che nel decennale del Premio Davide Vignali, presenterà l’edizione 2020/2021 del concorso che celebra la creatività dei giovani talenti del territorio. Sarà anche l’occasione per condividere le riflessioni di Marisa Spallanzani e Doriano Vignali, genitori di Davide e co-promotori del Premio e della professoressa di fotografia dell’Istituto d’Arte Venturi di Modena, Maria Menziani, tra le ideatrici del Premio. A conclusione dell’incontro sarà possibile vedere la video intervista a Giulio Giovani vincitore del Premio Venturi 2019/2020 che ha realizzato un progetto su Lampedusa.
















Ultime notizie