giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl FabLab Junior “L’infinito” dell’illustratore Marco Somà





Al FabLab Junior “L’infinito” dell’illustratore Marco Somà

Il laboratorio “L’infinito” con l’illustratore Marco Somà, programmato dal FabLab Junior di Spezzano, per lunedì 1 marzo alle 17, chiude il ciclo “Stories” che ha portato a Casa Corsini, il centro polifunzionale dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, alcuni fra i maggiori autori e illustratori italiani per ragazzi.

L’appuntamento è dedicato a bambine e bambini dai 9 agli 11 anni, è gratuito e online, i posti sono limitati, le iscrizioni sono già aperte a info@casacorsini.mo.it.

Il laboratorio creativo d’illustrazione, ispirato al volume “L’infinito”, la più celebre lirica di Giacomo Leopardi, propone un lavoro aperto e guidato, di tipo pratico, sul disegno.

“Il ciclo Stories proposto da Comune di Fiorano Modenese e Associazione Lumen – spiega la coordinatrice del FabLab Junior, Alice Fregni – ha permesso a bambini e ragazzi di vivere esperienze creative con alcuni fra i più interessanti autori e illustratori per ragazzi attivi nel panorama nazionale. Oltre a tanti fioranesi, hanno partecipato ai laboratori, anche bambini dalle diverse regioni d’Italia: è stato per tutti un bel modo per confrontarsi e crescere. Abbiamo voluto chiudere questo ciclo con Marco Somà, un illustratore molto apprezzato, e con ‘L’infinito’ di Leopardi, perché se è vero che questo ciclo si chiude, la voglia di scrivere e di raccontare per immagini dei nostri ragazzi non finirà mai”.

Marco Somà lavora come illustratore di libri per ragazzi, è docente d’illustrazione e svolge attività laboratoriali con i bambine e le bambini.  Sue illustrazioni sono state selezionate in numerosi concorsi internazionali, tra cui la Biennale d’Illustrazione di Bratislava nel 2013, la Mostra illustratori della Fiera del Libro di Bologna; ha ricevuto il Premio Andersen Miglior Illustratore 2019.
















Ultime notizie