23 persone indagate, oltre 4.100 controllate, 40 violazioni amministrative contestate e decine di veicoli ispezionati. Sono questi i risultati dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria dell’Emilia-Romagna nella settimana appena trascorsa, che ha visto impegnate sull’intero territorio regionale, 364 pattuglie della Specialità in uniforme e in abiti civili con 57 treni presenziati.
Tra le denunce si segnala quella operata dagli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Fidenza nei confronti di un cittadino italiano indagato per ricettazione dopo essere stato individuato dalle telecamere di stazione in possesso di una bicicletta oggetto di furto.
Le altre denunce sono relative a vari reati quali: resistenza a pubblico ufficiale, violazione delle norme riguardanti il soggiorno degli stranieri in Italia, spaccio di sostanza stupefacente, danneggiamento, furto, armi, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, false attestazioni sull’identità personale.
Lunedì 11 febbraio, è stata effettuata una operazione straordinaria di controllo denominata “Rail Safe Day”, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, che ha visto la Polizia Ferroviaria effettuare controlli con particolare attenzione ai comportamenti anomali in ambito ferroviario, presso oltre 40 stazioni in tutta la regione.