lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomanda di Servizio Civile nel Comune di Fiorano Modenese: videoconferenza martedì 9...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Domanda di Servizio Civile nel Comune di Fiorano Modenese: videoconferenza martedì 9 febbraio

Ancora possibile presentare domanda per il nuovo progetto di Servizio Civile a Fiorano Modenese, “Edu-Care a Fiorano 2020: prendersi cura dei contesti educativi”. La durata complessiva del servizio è di 12 mesi e ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di quasi 440 euro. A essere selezionate saranno 4 persone per la sede “Servizio Istruzione” e una persona per la sede di Casa Corsini. La sintesi del progetto e maggiori informazioni si trovano sul sito del Comune, nella sezione dedicata al Servizio Civile Universale.

La domanda potrà essere presentata da ragazzi di età compresa dai 18 e 28 anni e deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio. Inoltre occorre sia presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

È possibile chiedere informazioni rivolgendosi all’Ufficio Scuola, in Via Marconi 106 (Villa Pace). Referente, Francesca Cassiani: fcassiani@fiorano.it; tel. 0536/833410. L’Ufficio riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì ore 8,30 -13,30, giovedì orario continuato 8:30-18:00. Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito ministeriale

Inoltre è stata organizzata una presentazione in videoconferenza dei progetti di Servizio Civile del Distretto Ceramico. Questa è prevista per martedì 9 febbraio, alle ore 17.30 tramite meet.google, ed è necessario scrivere a massimo@serciv.it per ricevere il link di partecipazione. Durante l’incontro si approfondirà cos’è e come funziona il servizio civile universale e le possibilità offerte nei vari progetti dai Comuni del distretto ceramico.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie