sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDue arresti per spaccio della Polizia di Stato di Bologna in via...





Due arresti per spaccio della Polizia di Stato di Bologna in via dell’Arcoveggio

Proseguono senza sosta i controlli della Questura di Bologna finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacenti nei parchi cittadini. Così, nella giornata di ieri personale della locale Squadra Mobile – IV Sezione contrasto al crimine diffuso ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, cocaina e hashish due soggetti tunisini, F.B.A. classe ’79 e M.B.F. classe 2000, entrambi già gravati da precedenti specifici

Gli Agenti della Squadra Mobile si sono appostati all’interno del parco “Shariful MD Islam”, adiacente via dell’Arcoveggio, luogo ove negli ultimi tempi i due soggetti avevano imbastito una fiorente attività di spaccio. Sul posto hanno individuato i due soggetti che si aggiravano insieme in maniera sospetta all’interno del parco. Poco dopo i poliziotti hanno assistito alla cessione di circa un grammo di cocaina in cambio di 60 euro in contanti.

Una volta accertata la cessione, il personale della Mobile è intervenuto e ha bloccato i due soggetti, i quali alla vista dei poliziotti hanno tentato di disfarsi di altra sostanza stupefacente buttandola nel canale all’interno del parco, sostanza che però è stata subito recuperata.

I due soggetti sono stati così immediatamente sottoposti a perquisizione al cui esito gli operatori hanno potuto rinvenire, complessivamente, 70 involucri risultati contenere cocaina per un totale di 46 grammi e 10 grammi di hashish, oltre a 870 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.

Come disposto dalla locale Procura della Repubblica, i due soggetti, dopo essere stati arrestati, sono stati tradotti in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

















Ultime notizie