venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara: prima viene soccorso per infarto, poi denunciato per spaccio




Novellara: prima viene soccorso per infarto, poi denunciato per spaccio

E’ stato fermato alla guida della sua auto e trovato con alcune dosi di eroina e per questo portato in caserma dove è stato colto da un infarto venendo soccorso dai carabinieri che hanno allertato il 118. Condotto in ospedale a Guastalla è stato trasferito d’urgenza al Santa Maria Nuova per essere sottoposto a un intervento chirurgico, dove ora si trova ricoverato. Chissà cosa poteva accadergli se l’infarto l’avesse colpito mentre guidava l’auto.

E’ andata bene a un 55enne residente nel mantovano che tuttavia è finito nei guai in relazione alla detenzione di alcune dosi di eroina trovate in suo possesso dai carabinieri di Novellara durante i controlli. Per questi motivi i carabinieri novellaresi hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 55enne residente nel mantovano. All’uomo i militari hanno sequestrato due dosi di eroina, un centinaio di euro ritenuti provento dello spaccio e il suo smartphone ritenuto il tramite per i contatti con i clienti.

E’ accaduto l’altro pomeriggio quando i carabinieri della stazione di Novellara durante l’attività di controllo del territorio intimavano l’alt a un’autovettura Fiat Punto condotto dal 55enne abitante nel mantovano. Terminate le procedure di identificazione e considerata la visibile preoccupazione trapelata dal volto dell’uomo militari approfondivano i controlli  che consentivano di rinvenire in sua disponibilità due dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio unitamente a un centinaio di euro in contanti. Condotto in caserma l’uomo lamentava dolori al petto per cui i militari allertavano il 118 che inviava i soccorsi in caserma. L’uomo era stato colto da infarto per cui dall’Ospedale di Guastalla veniva trasferito a quello di Reggio Emilia dove ora si trova ricoverato fuori pericolo dopo essere stato sottoposto a intervento. Nel frattempo le indagini dei carabinieri di Novellara rilevavano la detenzione ai fini di spaccio: venivano rintracciati alcuni clienti del 55enne che sentiti dai militari confermavano che l’uomo era un loro fornitore di eroina. Accertati i fatti per il 55enne è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
















Ultime notizie