giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Modena terapia iniettoria solo in via Attiraglio e Casa della Salue




A Modena terapia iniettoria solo in via Attiraglio e Casa della Salue

Come già i punti iniettori di San Faustino, Buon Pastore, San Lazzaro, Gruppo Infermieri Volontari di Cognento, S. Agnese e Buon Pastore, che si avvalgono di personale infermieristico volontario, è sospesa anche l’attività dell’ambulatorio in via Spontini gestito dalla Croce Rossa che vede gli operatori impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria all’interno delle unità operative di appartenenza presso i presidi ospedalieri.

I cittadini residenti nel territorio comunale di Modena, che abbiano compiuto i 60 anni di età o versino in situazione di fragilità, questi ultimi in accordo con il Servizio Sociale Territoriale, che hanno bisogno di prestazioni di natura sociosanitaria a tutela e promozione della salute, e quindi anche di terapia iniettoria, possono rivolgersi, dietro presentazione della prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale, alla Casa della Salute o all’ambulatorio Croce Rossa di via Attiraglio 3/A, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 10.30 (tel. 059/ 222209).

La Casa della Salute in via Rita Levi Montalcini 200 effettua terapia iniettoria da lunedì a venerdì (17.30-19) senza necessità di prenotazione; per le prestazioni infermieristiche (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 8 alle 12.30) è invece necessaria la prenotazione telefonica (tel.059/436091).

Infine, presso il Pronto Soccorso ospedaliero è presente una guardia medica con stanza appositamente adibita che presta servizio dalle ore 20 alle ore 24 tutti i giorni.
Per accedere ai servizi sanitari, come da disposizioni nazionali e regionali, occorre non avere sintomi riconducibili al virus Covid-19 e mantenere tutte le misure di sicurezza indicate nelle norme (mascherina indossata, distanziamento e igienizzazione delle mani).
















Ultime notizie