venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteConsegnate piante grasse alla scuola primaria di San Felice sul Panaro




Consegnate piante grasse alla scuola primaria di San Felice sul Panaro

«Mi chiamo Sedum Palmeri, sono una pianta grassa donata dall’Amministrazione comunale di San Felice sul Panaro in occasione della Festa degli Alberi. Aiutami a crescere. Ammirami, osservami. Curami… diventeremo grandi insieme».

Questo è il messaggio che ha accompagnato le 22 piantine consegnate personalmente dal sindaco Michele Goldoni, nella mattinata di lunedì 23 novembre, a tutte le classi della scuola primaria per ricordare la Festa degli Alberi celebrata il 21 novembre.

È stata allegata anche una ricca bibliografia sul tema “Alberi e Natura” preparata dalle bibliotecarie che hanno allestito uno spazio con numerosi testi a disposizione di tutti nell’atrio della scuola.

«Un’iniziativa molto apprezzata – spiega l’assessore alla Scuola Antonella Ferrari – da insegnanti e alunni che hanno accolto con entusiasmo la nuova piantina in aula promettendo di prendersene cura. Ci auguriamo di poter riproporre ancora attività di questo tipo nelle scuole per far riflettere i bambini, adulti di domani, sull’importanza degli alberi per la vita e sul loro rispetto».

 

 
















Ultime notizie