venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoCambio tra pediatri di libera scelta nel Distretto di Castelnovo ne’ Monti





Cambio tra pediatri di libera scelta nel Distretto di Castelnovo ne’ Monti

Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

Due avvicendamenti tra pediatri di libera scelta nel territorio montano.

Dal 1° novembre 2020 la dott.ssa Roberta Costetti ha cessato l’attività a Castelnovo Monti per raggiunti limiti di età, al suo posto subentra il dott Carlo Boni, sinora impegnato nelle sedi di Casina e Carpineti dove era titolare.

Come previsto dalla normativa, l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ha attivato le procedure per garantire la sostituzione del pediatra nel territorio di Casina e Carpineti ma, al momento, non sono pervenute disponibilità. L’assistenza pediatrica sarà comunque assicurata secondo queste modalità:

–   a Carpineti, a partire da oggi, la pediatra di libera scelta dott.ssa Valentina Demaio, titolare a Toano e Villa Minozzo, svolgerà regolare attività ambulatoriale tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) nell’ambulatorio di via G. di Vittorio n. 4/a;

–   a Casina i pediatri del S. Anna e della pediatria di comunità distrettuale svolgeranno attività tre volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) nell’ambulatorio pediatrico in via Simonini  n. 11 come previsto dal progetto “Pediatria integrata ospedale-territorio” inserito nel Programma S. Anna Plus.

Per informazioni sull’accesso all’assistenza pediatrica si invita a chiamare l’URP distrettuale (0522 617328 – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00).

Le famiglie assistite in precedenza da Costetti e Boni hanno già ricevuto o stanno per ricevere una lettera con le indicazioni utili alla scelta del nuovo pediatra. Per evitare assembramenti e attese, si raccomanda di utilizzare modalità alternative alla presentazione diretta allo sportello SAUB dell’Ospedale S.Anna: posta ordinaria, posta elettronica o PEC, Fascicolo Sanitario Elettronico, fax.

Alla dott.ssa Costetti, che aveva preso servizio nel 1981 all’Ospedale S. Anna e che dal 1998 svolgeva l’attività di pediatra di famiglia, prima a Carpineti poi a Castelnovo Monti, vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno e la passione con cui ha svolto il proprio lavoro, dedicando grande attenzione ai bisogni dei bambini nel corso di 40 anni di attività professionale e divenendo un vero punto di riferimento per le famiglie della montagna.

 

















Ultime notizie