sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreL’assessore Malagoli interviene sulle recenti polemiche sulle Fiere





L’assessore Malagoli interviene sulle recenti polemiche sulle Fiere

Ci vediamo domenica!
Domenica 25 ottobre Sassuolo vi aspetta con il tradizionale Mercato Ambulante del Mattino e l’apertura delle attività commerciali per tutta la giornata, il tutto in sicurezza e nel pieno rispetto della normativa vigente in ambito Covid19.

In piazzale della Rosa si svolgeranno l’incontro con l’autore al mattino, e nel pomeriggio il concerto della nostra Banda cittadina “La Beneficenza”.

Abbiamo dovuto annullare tutti gli stand e gli eventi collaterali in quanto caratterizzanti delle fiere di Ottobre.

A tal proposito ci tengo a spiegare bene la questione viste le numerose polemiche.
Il mercato non è sinonimo di fiera.
Il mercato della domenica mattina delle fiere di ottobre, non è un mercato straordinario , ma è un’attività commerciale che è parte integrante del Mercato del Martedi e del Venerdi ed è normato da un regolamento che fa capo a leggi Regionali

Ora, il decreto del 18 ottobre, prevede la sospensione di fiere e sagre, motivo per cui è stata sospesa la fiera, cioè l’intera giornata di eventi che la caratterizzano ( inclusi i mercatini hobbisti o dell’ingegno), ma non il mercato del mattino (per i motivi di cui sopra)..
Ho ritenuto opportuno fare queste precisazioni perché sia chiaro che le decisioni prese a riguardo, sono a norma di legge e nel totale rispetto del DPCM

Penso sia estremamente importante, in un momento storico come questo, sostenere tutti i nostri commercianti, che siano in sede fissa o ambulanti, in quanto parte fondamentale della nostra economia Sassolese.
Ringrazio il senso civico dei Sassolesi e di quanti, anche domenica scorsa, hanno partecipato alle iniziative delle Fiere indossando ovunque la mascherina; sono fiducioso che la sensibilità verso il nostro commercio porti anche per questa domenica un riscontro positivo, di comportamenti e di presenze.
Ci vediamo domenica!
















Ultime notizie