venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRiapre il ponte Scoltenna sulla Fondovalle Panaro. Da sabato 17 ottobre tornano...




Riapre il ponte Scoltenna sulla Fondovalle Panaro. Da sabato 17 ottobre tornano a circolare auto e bus

Riapre sabato 17 ottobre il ponte dello Scoltenna, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro, al confine tra i territori dei comuni di Pavullo e Sestola, chiuso da mercoledì 14 ottobre per consentire un intervento di manutenzione straordinaria sulla spalla di valle, nell’ambito di un cantiere, partito lo scorso 31 agosto di messa in sicurezza della struttura.

Con la riapertura, riprende anche la normale programmazione delle corse del trasporto pubblico locale.

I lavori proseguono ed entro la fine dell’anno potrebbero rendersi necessarie altre  chiusure, sempre di alcuni giorni, per intervenire sul lato di monte delle spalle.

I periodi di chiusura sono stati programmati sulla base di un confronto con i Comuni interessati e sono comunque indispensabili perché occorre demolire e ricostruire le due spalle laterali che sostengono il ponte fuori dall’alveo, mentre le pile in alveo sono state rinforzate e ripristinate con un precedente stralcio di lavori; complessivamente l’investimento sul ponte supera il milione e mezzo di euro.

Sulla viabilità provinciale della montagna, inoltre, proseguono i lavori di ripristino del ponte Leo a Fanano sulla provinciale 324, chiusa al transito  fino al 21 dicembre.

Gli interventi fanno parte del piano della Provincia per la manutenzione straordinaria di dieci ponti con un investimento complessivo fino al 2023 di oltre sei milioni di euro.
















Ultime notizie