giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“Oh my green!”, al via a Formigine la nuova rassegna dedicata ai temi della...




“Oh my green!”, al via a Formigine la nuova rassegna dedicata ai temi della sostenibilità ambientale

Inizia domani – martedì 6 ottobre – la nuova edizione di “Oh my green!”, rassegna dedicata al mondo della natura promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Formigine, in collaborazione con la cooperativa sociale La Lumaca.
Le attività si svolgeranno al Centro di Educazione alla Sostenibilità (CEAS) di via Sant’Antonio dalle 16.30 alle 18.30.

Il primo appuntamento in calendario è per martedì 6 ottobre con “Un giorno da… entomologo”, laboratorio scientifico per bambini e ragazzi (6-13 anni). Con lenti d’ingrandimento, piccoli contenitori e un microscopio, i partecipanti potranno osservare gli insetti.
Si prosegue martedì 13 ottobre con il laboratorio “Dove li metto?”, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 10 anni che impareranno a conservare e catalogare i reperti trovati in natura costruendo bellissimi contenitori con materiali di recupero.

Ultimo appuntamento di ottobre con “Un giorno da… alchimista”, in programma martedì 27. In occasione della festa di Halloween, tra leggende, racconti ed esperimenti, bambini e adulti potranno realizzare intrugli e pozioni stregate.

Gli incontri proseguono a novembre con tre appuntamenti: martedì 10 la lettura animata “Il Museo delle foglie cadute”, martedì 17 il laboratorio creativo “Festa degli alberi” e martedì 24 “Il bosco in scatola”, incontro dedicato a reinventare il bosco con elementi naturali e materiali di recupero.

Tutte le iniziative di “Oh my green!” sono gratuite. È richiesta la prenotazione scrivendo a ceasformigine@lalumaca.org o telefonando al numero Tel. 380 588 9716.
E’  necessaria la presenza di un adulto durante l’evento.

 

 
















Ultime notizie