venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioOnline il bando per superare il divario digitale dedicato agli studenti delle...




Online il bando per superare il divario digitale dedicato agli studenti delle primarie e secondarie di I e II grado

Sarà online dal 5 ottobre l’avviso pubblico dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico per sostenere le famiglie nel contrastare il divario digitale, attraverso l’acquisto di PC portatili o dispositivi di connetività.

Si tratta di un finanziamento della Regione Emilia-Romagna, aperto a tutti i bambini e ragazzi, residenti nel Distretto, che frequentano le scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie.

Si potrà presentare domanda fino al 30 ottobre, utilizzando l’identità digitale SPID. Le famiglie che necessitano di informazioni o assistenza per la compilazione della domanda, potranno richiedere un supporto rivolgendosi al Servizio Istruzione del proprio Comune di residenza.

Potranno presentare domanda anche le famiglie che hanno già sostenuto le spese per l’acquisto del pc portatile e/o del dispositivo di connettività (negli ultimi 5 mesi), purchè abbiano le caratteristiche previste dall’avviso.

Oggi più che mai, fornire opportunità di accesso alle tecnologie e alla rete è una forma di garanzia e di uguaglianza rispetto agli apprendimenti, ai saperi e alla conoscenza.
















Ultime notizie