Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando Compagnia di Pisticci (Matera) stanno eseguendo una Ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Potenza su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di 37 indagati ritenuti responsabili di aver fatto parte, a vario titolo, di un’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Il sodalizio criminale individuato è operante su diversi comuni delle province di Matera e Potenza. L’operazione, per la quale sono impegnati oltre 100 Carabinieri collaborati da unità cinofile con il supporto di un elicottero, sta interessando, oltre che provincie di Matera e Potenza anche Mantova, Reggio Emilia, Treviso e Milano.
E proprio nella nostra provincia è stato arrestato D.R., 22 anni, nato a Stigliano (MT), ritenuto un intermediario. L’arresto del giovane è stato operato dai carabinieri della compagnia di Guastalla unitamente ai colleghi di Pisticci a Campegine dove lo stesso abita.