sabato, 12 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl direttore dell’Unità Spinale del Montecatone R.I. la Fellowship dell’International Spinal Cord...





Al direttore dell’Unità Spinale del Montecatone R.I. la Fellowship dell’International Spinal Cord Society

Carlotte Kiekens, direttore dell’Unità Spinale del Montecatone Rehabilitation Institute, è stata insignita dal Presidente della società internazionale del midollo spinale, della prestigiosa ISCoS Fellowship. L’International Spinal Cord Society promuove i più alti standard di cura nella pratica delle lesioni del midollo spinale per uomini, donne e bambini in tutto il mondo impegnandosi a promuovere l’istruzione, la ricerca e l’eccellenza clinica.

Il riconoscimento è stato conferito a Kiekens al recente Annual Meeting «per i risultati professionali, l’integrità, la reputazione e l’attività» e per aver contribuito in modo significativo, si legge ancora nella motivazione, «al conseguimento degli obiettivi della Società nel campo della ricerca, prevenzione, educazione, gestione medica e chirurgica, nei progressi nella riabilitazione e/o nel reinserimento sociale delle persone con lesioni del midollo spinale».

La “consegna” della Fellowship è avvenuta all’Annual Meeting dell’associazione, svoltosi in virtual mode a causa del Covid19 ed al quale, oltre a Kiekens, hanno partecipato i medici fisiatri del Montecatone R.I. Ilaria Baroncini, Rita Capirossi e Silvia Olivi che hanno relazionato a vario titolo. Corposa, infine, la partecipazione del direttore dell’Unità Spinale, oratore in due workshop, autrice di due poster e moderatrice di meet the expert. Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa a Kiekens dal Direttore Generale di Montecatone R.I., Mario Tubertini.

















Ultime notizie