mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRubiera“Un bel respiro” presentazione dei corsi teatrali dell’Associazione Culturale Quinta Parete





“Un bel respiro” presentazione dei corsi teatrali dell’Associazione Culturale Quinta Parete

Sono riconfermati anche per il 2020/2021 i corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti organizzati dall’associazione Quinta Parete nei Comuni di Sassuolo, Rubiera e Scandiano.

“Dopo il periodo di lockdown”-  commenta il direttore artistico dell’Associazione Enrico Lombardi –  “è fondamentale dare a tutta la comunità un segnale forte di ripartenza e crediamo che il teatro e le occasioni di socialità debbano essere protagoniste in questa delicata fase. Vogliamo far sentire che noi ci siamo e offrire a tutti una opportunità di partecipazione collettiva attraverso le nostre attività. Desideriamo ricominciare a stare insieme, e fare nuove esperienze dal vivo, chiaramente mantenendo come priorità la salute con la messa in sicurezza degli spazi e il rispetto di tutte le norme vigenti.”

Partendo dall’idea che il teatro sia uno strumento di educazione civile e sentimentale, i corsi Quinta Parete, attivi da più di 10 anni, insegnano a socializzare, a confrontarsi con gli altri e, attraverso il divertimento, a superare insicurezze e paure. Il teatro è per tutti, è un’occasione per stare insieme e confrontarsi fino a raggiungere un obiettivo comune: la partecipazione. L’approccio dell’associazione all’insegnamento del teatro si adatta perfettamente a chi lo vive come passione, divertimento e come opportunità per mettersi in gioco.

Per tutti gli interessati, o anche solo curiosi, Quinta Parete ha organizzato una serata di presentazione per i corsi adulti: un’opportunità per conoscere il lavoro dell’associazione, fare domande e vedere gli insegnanti cimentarsi in letture e performance, in un’atmosfera conviviale e in tutta sicurezza.

Lo staff sarà pronto ad accogliervi il 16 settembre alle 21:00 presso l’Auditorium Bertoli di Sassuolo in via Pia 108.

E’ consigliata la prenotazione alla serata perché i posti saranno contingentati per garantire il distanziamento.

I corsi avranno una cadenza settimanale e si svolgeranno da Ottobre 2020 a Maggio 2021

Dal 28 settembre al 2 ottobre ci sarà la “Settimana Open” dove sarà possibile fare una prova gratuita.

Per qualsiasi informazione o curiosità rivolgersi a Katia al 342-9337099 // segreteria@qintaparete.org o consultate il sito internet www.quintaparete.org

 
















Ultime notizie