giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLe iniziative dedicate ai bambini nel secondo fine settimana del Settembre Formiginese




Le iniziative dedicate ai bambini nel secondo fine settimana del Settembre Formiginese

Nel secondo fine settimana del “Settembre formiginese”, quello dedicato alla cultura, si terranno diverse iniziative dedicate a bambini e ragazzi.

Alle 10.30 di sabato 12 settembre, nel parco del castello, si terrà la 31° edizione della consegna delle borse di studio agli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fiori” di Formigine, da parte di SITI B&T Group. Nel 2013, le borse di studio sono state dedicate a Fosco Maraini, in memoria di chi ha sempre creduto che la scuola e l’apprendimento dovessero essere prioritari per i giovani e per l’intera società. Saranno presenti Claudio Forlani, Direttore Finanza e Amministrazione SITI B&T Group Spa e l’Amministratore delegato Fabio Tarozzi. Presenti anche il Sindaco Maria Costi, l’Assessore Simona Sarracino e il dirigente scolastico Giovanna Mallia.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, in piazza Italia si terranno laboratori didattici a cura di Coop Alleanza 3.0: “Storytelling game Odissea nello spazio. Viaggio ai confini del cibo”,

“Storie di cibo” e un laboratorio creativo plastic free “Trash art spaziale”. Contemporaneamente, il Club La Meridiana proporrà “tennis in piazza”, mentre al parco Bora (viale dello Sport) l’associazione Nenryukan Karate intratterrà i bambini con prove e giochi di karate.

Domenica 13, per tutto il giorno, torna il mercatino dei bambini a cura di Proform.

 
















Ultime notizie