Entra nel vivo la Moviement Edition con i cortometraggi dell’Ennesimo Film Festival che saranno proiettati su maxischermo in piazza Menotti a Fiorano da giovedì a domenica sera. Una novità per il Festival e per il Comune resa possibile grazie al contributo del Comune di Fiorano Modenese, della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione Modena e degli sponsor Ceramiche Caesar, Gruppo HERA e BPER Banca.

«All’interno di quella che è forse la più particolare delle edizioni dell’Ennesimo – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli organizzatori di Ennesimo Film Festival – siamo entusiasti di portare il cinema per la prima volta nel cuore di Fiorano e direttamente in piazza. Quattro serate con i migliori film arrivati da tutto il mondo saranno protagonisti di questo mini Festival all’interno della Moviement Edition per sancire il ritorno del mondo del cinema e della cultura fra le persone: dovendo limitare gli spostamenti e mantenere comunque un distanziamento fisico, sarà il Festival ad avvicinarsi al proprio pubblico in totale sicurezza. Vogliamo ringraziare nuovamente l’Amministrazione Comunale e gli sponsor pubblici e privati per il sostegno e il supporto, ma soprattutto il pubblico che ci sta aiutando tantissimo nella gestione delle nuove normative e ci sta facendo sentire tutto il suo affetto, a discapito delle restrizioni e delle novità dell’edizione 2020 del Festival».

Primi ad andare in scena saranno giovedì 3 settembre i cortometraggi comici della sezione Ennesima Risata realizzata in collaborazione con l’Encounters Film Festival di Bristol. Il pubblico presente in piazza potrà decretare il vincitore selezionandolo tramite apposita scheda voto. Venerdì 4 e domenica 6 saranno invece proiettati i 20 cortometraggi della Selezione Ufficiale selezionati fra gli oltre 2500 arrivati da 50 Paesi e di cui molti provenienti da cinematografie meno conosciute quali Lesotho, Singapore, Albania, Ungheria, Iran, Israele, Irlanda e Finlandia e ben tredici realizzati da una regista donna e diciannove quelli di autori under 35.

Sabato 5 sarà invece dedicato alla proiezione dei cortometraggi della nuovissima selezione del Caesar Design Film Award e al termine la Giuria Internazionale e i giovani studenti della Giuria Wannabe Designers premieranno i migliori cortometraggi legati al mondo del design e dell’architettura e che più si rifanno al tema dell’edizione 2020 Design for Change, ovvero riuscire a raccontare il cambiamento che un progetto di design può generare sull’uomo, sulla società e sull’ambiente.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma sarà necessario prenotare il proprio posto su www.ennesimofilmfestival.com/eventi in ottemperanza alle norme vigenti in materia. In caso di maltempo gli eventi in programma avranno luogo all’interno del Teatro Astoria sempre alle ore 21.

 

 



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013