giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAnche in agosto le escursioni guidate “Sentiero dell’Atmosfera” sono state annullate dall’Ente...




Anche in agosto le escursioni guidate “Sentiero dell’Atmosfera” sono state annullate dall’Ente Parchi Emilia Centrale

Com’era già avvenuto per le date di luglio, anche i mercoledì di agosto con le escursioni guidate lungo il “Sentiero dell’Atmosfera” sono state annullati dall’Ente Parchi Emilia Centrale. Il permanere delle restrizioni anti-Covid, che vedono chiusi al pubblico i laboratori della Stazione meteorologica sul monte Cimone (l’Osservatorio climatico “O. Vittori” dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR e l’Osservatorio meteorologico dell’Aeronautica Militare), hanno determinato l’annullamento di tutte le escursioni del programma 2020 dei “Mercoledì del Sentiero dell’Atmosfera”.

L’Ente Parchi, tuttavia, tiene a precisare che il Sentiero (peraltro attrezzato di cartellonistica esplicativa sui temi del clima e delle ricerche che si effettuano nei laboratori della Stazione meteo) rimane aperto alle escursioni in autonomia verso la vetta del monte Cimone (2.165 m.slm.).

A questo proposito si segnala che la funivia a pagamento che collega il passo del Lupo con Piancavallaro, dove il Sentiero inizia, è aperta dalle ore 9 alle 18 (orario continuato) tutti i giorni fino alla fine di agosto. Il prezzo del biglietto è di 10 euro andata e ritorno e 8 euro solo andata o ritorno, con tariffe agevolate per i bambini da 6 a 13 anni.
















Ultime notizie