lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaChiusure notturne sulla A1, sulla A13 e sulla Complanare di Bologna





Chiusure notturne sulla A1, sulla A13 e sulla Complanare di Bologna

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per interventi di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, previsti in orario notturno, dalle 21:00 di giovedì 23 alle 6:00 di venerdì 24 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Barberino e l’allacciamento con la A1 Panoramica, in direzione di Bologna. Pertanto, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, all’altezza del km 260+600, verrà deviato sulla A1 Panoramica.

Saranno contestualmente chiuse le stazioni autostradali di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.
Chi viaggia da Firenze verso Bologna dovrà percorrere la A1 Milano-Napoli Panoramica.
In alternativa alla stazione di Badia, si consiglia di utilizzare la stazione di Pian del Voglio e, in alternativa alla stazione di Firenzuola, si potrà utilizzare la stazione di Barberino, sulla A1 Milano Napoli.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per programmati lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di mercoledì 22 alle 6:00 di giovedì 23 luglio, sarà chiusa la stazione di Bologna Interporto, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Padova.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Altedo o di Bologna Arcoveggio.

***

Sulla Complanare di Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di mercoledì 22 alle 6:00 di giovedì 23 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’uscita 1 “Nuova Bazzanese” e l’uscita ”2 “Borgo Panigale”, verso San Lazzaro.
Di conseguenza, lo svincolo 1BIS sarà chiuso in entrata verso San Lazzaro.
In alternativa si consiglia di utilizzare la viabilità ordinaria.

















Ultime notizie