giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaGiro di spaccio tra minorenni: due denunce per favoreggiamento personale a San...




Giro di spaccio tra minorenni: due denunce per favoreggiamento personale a San Polo d’Enza

Non si sono ancore chiuse le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza in ordine ad un grosso giro di spaccio tra minorenni. Lo scorso marzo, a finire nei guai era toccato a tre giovanissimi, un 18enne, un 17enne ed un 16enne, tutti denunciati per spaccio continuato, mentre per un quarto giovane si era profilata una denuncia per calunnia. La marijuana, come dimostrato dai Carabinieri della locale caserma, veniva smerciata tramite chat segrete e “messaggi a tempo”, che si autodistruggevano dopo pochi secondi dalla ricezione, inviati tramite l’applicazione Telegram.

Nella prosecuzione delle indagini era stato poi identificato e segnalato alla Procura della Repubblica un altro maggiorenne, un 19enne di Cavriago, il quale era risultato implicato a pieno nell’attività di spaccio. Ieri l’ulteriore svolta. A conclusione dei nuovi accertamenti, infatti, i Carabinieri sanpolesi hanno segnalato in stato di libertà altre due giovani, un 26enne di Bibbiano ed un 19enne di Cavriago, i quali, nel tentativo di eludere le investigazioni, hanno fornito dichiarazioni mendaci con l’intento di tutelare gli indagati.

Favoreggiamento personale è il reato del quale i due dovranno ora rendere conto all’Autorità Giudiziaria. Nel computo delle indagini, infine, altre quattro persone sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura di Reggio Emilia, quali assuntori di stupefacenti.

 
















Ultime notizie