giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCastelnovo celebra la Festa della Repubblica sui social




Castelnovo celebra la Festa della Repubblica sui social

In occasione del 2 giugno, il Comune di Castelnovo di Sotto propone una serie di iniziative sui social network per festeggiare il 74° anniversario della nascita della Repubblica italiana, la prima scelta politica degli italiani avvenuta con votazione a suffragio universale.

Durante la giornata saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Città di Castelnovo di Sotto” contributi video realizzati dai ragazzi dell’Associazione teatrale “Le Rane” con testimonianze a confronto sul primo voto di ieri e di oggi, un omaggio a una delle donne elette nell’Assembla costituente, la reggiana Nilde Iotti, e la lettura di alcuni articoli della Costituzione abbinati a canzoni interpretate dalla professoressa Nives Guidetti e da alcuni allievi della scuola di musica comunale gestita dall’Associazione musicale castelnovese.

L’amministrazione, per l’occasione, ha coinvolto anche i più piccoli e le loro famiglie proponendo l’iniziativa “Disegna la Costituzione”. Si chiede di leggere il simpatico fumetto pubblicato sulla pagina Fb del Comune, di rappresentare con un disegno o un lavoretto artistico uno degli articoli presenti. Realizzata l’opera, si chiede di inviare una foto all’indirizzo ufficiostampa@comune.castelnovo-di-sotto.re.it, entro il 31/05 , indicando nome e cognome.

Anche gli organizzatori di Castelsport, la kermesse sportiva che da più di dieci anni caratterizza il weekend del paese del 2 giugno, ha voluto essere presente con la regia dell’Associazione Le Rane, con un video a sorpresa che coinvolga le associazioni sportive partecipanti.
















Ultime notizie