sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Regione contro la decisione della Fiac Compressori di spostare lo stabilimento...





La Regione contro la decisione della Fiac Compressori di spostare lo stabilimento del bolognese a Torino

“Un atto unilaterale inaccettabile, sia ritirata subito la procedura di trasferimento”. Con le parole dell’assessore regionale a Sviluppo economico e Lavoro, Vincenzo Colla, la Regione si oppone alla decisione dell’azienda Fiac Compressori di Pontecchio Marconi di spostare le attività dello stabilimento del bolognese a Torino, con la proposta di trasferire anche 150 lavoratori per mantenere i posti di lavoro.

“Una proposta irricevibile- dice Colla-. Abbiamo immediatamente convocato un tavolo urgente per il 3 giugno con l’azienda, Confindustria, le Organizzazioni sindacali, il sindaco e la Città metropolitana di Bologna. Ci attiveremo subito perché venga ritirata la procedura di trasferimento dell’azienda e sia possibile discutere, a fronte della crisi causata dalla pandemia, un rilancio delle attività dello stabilimento bolognese che garantisca la salvaguardia dei posti di lavoro”.

“Per la Regione Emilia-Romagna- conclude Colla- risultano inaccettabili atti unilaterali di tale portata. Da subito dedicheremo la massima attenzione a evitare negativi impatti occupazionali”.
















Ultime notizie