giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSocialità e rispetto delle regole, dichiarazione del Sindaco di Bologna Virginio Merola




Socialità e rispetto delle regole, dichiarazione del Sindaco di Bologna Virginio Merola

mascheIn merito a socialità e rispetto delle regole, il Sindaco di Bologna Virginio Merola dichiara quanto segue:

“Dopo il mio appello di due giorni fa, la grande maggioranza dei cittadini e dei giovani sta collaborando e rispettando le regole.
Questo comportamento responsabile riguarda ognuno di noi, perché siamo ancora in emergenza coronavirus e dobbiamo impegnarci a lottare per la salute di tutti, per evitare chiusure ancora più dolorose di quelle che ci stiamo lasciando alle spalle.
Tuttavia ricevo diverse segnalazioni riguardo a comportamenti di persone che non rispettano le regole e mettono a rischio se stessi e gli altri, in particolare nelle occasioni di socialità e davanti ai locali. Ho parlato con il Questore e abbiamo convenuto un ancora maggiore impegno e una ancora più stretta collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per esercitare i controlli, disperdere gli assembramenti e applicare le sanzioni. In particolare le Forze dell’Ordine collaboreranno con la Polizia Locale non solo nel disperdere gli assembramenti ma, anche, per applicare le sanzioni alle persone che non rispettano le regole. Regole che valgono per tutti, gestori e clienti.
Ringrazio le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per come stanno lavorando, anche con sacrifici personali, per la nostra comunità”.

 
















Ultime notizie