giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCoronavirus: anche al personale sociosantario dell'Istituto di Montecatone si applicherà il riconoscimento...




Coronavirus: anche al personale sociosantario dell’Istituto di Montecatone si applicherà il riconoscimento economico deciso dalla Giunta regionale

Si allarga la platea dei beneficiari del riconoscimento economico che la Regione ha deciso di assegnare al personale sociosanitario impegnato durante l’emergenza Coronavirus. A beneficiare dell’integrazione voluta dalla Giunta regionale sarà anche il personale dell’Istituto di Montecatone.

Una decisione motivata dal fatto che si tratta di struttura ospedaliere con partecipazione maggioritaria pubblica e che rientra nelle reti assistenziali pubbliche; quindi l’allargamento è in linea con i criteri che erano stati fissati attraverso l’accordo sindacale siglato a inizio aprile, con cui si destinavano 65 milioni di euro in favore di medici, infermieri, operatori sociosanitari per il lavoro straordinario messo in campo nel periodo più intenso dell’emergenza.

“Un riconoscimento economico – sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini – che premia l’impegno degli operatori sanitari anche di questo ospedale. Parliamo di professionisti e di persone che per molte settimane, con professionalità, passione e spirito di sacrificio, hanno permesso di gestire una situazione inedita di grandissima difficoltà. I dati di oggi ci dicono che l’emergenza, almeno nella fase acuta, è alle nostre spalle: un risultato raggiunto naturalmente anche e soprattutto grazie all’impegno del personale sanitario, che non ringrazieremo mai abbastanza”.
















Ultime notizie