martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDal Comune di Castelnovo Sotto oltre 8mila mascherine ai cittadini. La distribuzione...





Dal Comune di Castelnovo Sotto oltre 8mila mascherine ai cittadini. La distribuzione inizierà nel fine settimana

Il Comune di Castelnovo di Sotto è pronto a distribuire ai suoi cittadini oltre 8mila mascherine chirurgiche. I presidi medici individuali provengono in parte dalla Regione Emilia-Romagna e in parte da donazioni di privati.

La distribuzione delle mascherine avverrà, a partire da questo fine settimana, a domicilio: i volontari di Auser inseriranno i dispositivi, all’interno di buste, nelle cassette della posta. I dispositivi consegnati andranno a coprire le esigenze di ciascun componente della famiglia.

L’utilizzo dei dispositivi, e quindi la possibilità di averli a disposizione, risulta particolarmente importante alla vigilia del 18 maggio, giornata in cui riapriranno molte attività rimaste chiuse durante il lockdown. Ricordiamo che l’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio nei luoghi chiusi e aperti al pubblico, mentre è caldamente consigliata in quei luoghi all’aperto in cui non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza dalle altre persone.

“Sarà importante, nella nuova fase di questa ripresa, indossare le mascherine e rispettare regole e protocolli di sicurezza. – spiega il sindaco Francesco Monica – Ci siamo dati molto da fare per riuscire a distribuire una mascherina per ogni castelnovese in modo da dare la possibilità a tutti di essere protetti. Devo ringraziare per l’impegno e la dedizione i volontari di Auser, che già nelle settimane scorse avevano effettuato un’altra distribuzione a domicilio di presidi individuali. Insieme a loro – conclude il primo cittadino – un altro grazie va alla Regione Emilia-Romagna e a quei privati che ci hanno aiutato a reperire un numero così alto di mascherine”.

 
















Ultime notizie