venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreRiapre presso lo spazio Paggeriarte la mostra “Declinazioni. Molteplici femminili”




Riapre presso lo spazio Paggeriarte la mostra “Declinazioni. Molteplici femminili”

Riapre presso lo spazio Paggeriarte di Sassuolo la mostra “DECLINAZIONI. Molteplici femminili” dell’artista Alberta Pellacani a cura di Silvia Grandi, che il Comune di Sassuolo e il Centro Documentazione Donna avevano proposto all’interno del programma delle iniziative per la celebrazione della Giornata Internazionale della donna e che era stata costretta a chiusura anticipata in seguito alle disposizioni legate all’emergenza Covid-19.

Chi non avesse fatto in tempo a visitarla precedentemente, può cogliere l’occasione di apprezzare questa esposizione di arte contemporanea che  raccoglie 12 opere tra video, fotografie, disegni dal 1995 a oggi che suggeriscono una visione molteplice del concetto di femminile, rispondendo iconograficamente a tematiche che negli anni l’artista ha sentito urgenti, come identità, libertà, indipendenza, tenerezza, fragilità, condivisione, cura, anima. La mostra è accompagnata da un catalogo (Exprimo Comunicazione)  nel quale la curatrice della mostra, Silvia Grandi, dialoga con l’artista.

La mostra è visitabile sabato 23 maggio, domenica 24 maggio, sabato 30 maggio e domenica 31 maggio nei seguenti orari di apertura: sabato ore 15-19, domenica ore 10-13 e 15-19.

Per info: URP-Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Sassuolo – Telefono 0536/880801 urp@comune.sassuolo.mo.it

***

(in ottemperanza con la disposizioni per il contenimento del Covid-19, il personale preposto alla sorveglianza vigilerà per evitare assembramenti nella sala e per il rispetto della distanza di almeno un metro tra le persone presenti)

 

 
















Ultime notizie