venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloCome fare soldi attraverso il Social Trading





Come fare soldi attraverso il Social Trading

Con il social trading, gli investitori possono copiare le strategie degli investitori di successo semplicemente seguendole – e investendo una parte predeterminata del loro patrimonio negli stessi titoli. Ma รจ anche redditizio per i grandi commercianti avere molti seguaci.

Molti investitori stanno nuotando nello stagno del mercato azionario, tutti vogliono guadagnare profitti, ma i pericoli sono in agguato. Qual รจ la migliore protezione contro gli squali della finanza? L’intelligenza delle masse.
Indipendentemente dalle dimensioni del singolo investitore, se un numero sufficiente di loro nuota nello sciame, si puรฒ formare una squadra potente. Ciรฒ che gli investitori giร  conoscono come social media come Facebook e Twitter รจ disponibile anche per gli investimenti. Questo fenomeno รจ chiamato social trading.

L’idea di base del Social Trading: Gli utenti possono accedere alle piattaforme, scambiarsi informazioni tra loro e seguire e imitare le transazioni dei trader piรน popolari, ovvero copiare le transazioni. Su eToro e Wikifolio, i pesci grossi sono chiamati “trader”, su ZuluTrade “trader”. L’idea รจ la stessa: migliore รจ la performance, piรน gli investitori seguono gli esempi. รˆ qui che entra in gioco il fenomeno dello sciame di intelligenza: le prestazioni sono migliorate dalla saggezza delle masse, come ha rilevato l’Universitร  di Bochum in uno studio.

Un modello per migliaia di investitori
I migliori trader si trovano su tutte le piattaforme: a Zulutrade, un certo “fibotradingchris” greco occupa il terzo posto nella classifica generale: raggiunge un ritorno sull’investimento (ROI) del 710 per cento in 28 settimane, con una perdita massima (drawdown) del dieci per cento nell’arco dell’anno. รˆ seguito da quasi 4.000 investitori – che possono anche valutare la sua performance e commentarla. Attualmente, il 73% degli intervistati raccomanda il miglior trader di Hellas.
Al leader di mercato eToro, una piattaforma ben nota che viene presentata in dettaglio su questa pagina https://trading-online.pro/etoro/, Christian Fahrner, 24 anni, รจ uno dei pesci piรน grandi dello stagno. Nella classifica generale, รจ il terzo trader piรน copiato. Il suo nome commerciale: FC Investment. Negli ultimi tre mesi, Fahrner ha ottenuto un ritorno di oltre il 52%. Anche altri investitori ne traggono vantaggio: attualmente Fahrner รจ seguito da piรน di 15.400 investitori sulla piattaforma di trading e segue le sue negoziazioni; piรน di 4.400 investitori le copiano.

Top-Trader

Christian Fahrner รจ uno dei principali investitori nella piattaforma di social trading di eToro.

Profilo Top Trader :
Nome Christian Fahrner
Nome commerciale Investment FC
Ventiquattro anni
Andamento per 3 mesi 52,2
estrazione massima (perdita massima) a settimana per 3 mesi 5.4
Questo si addice all’uomo di Stoccarda: “Come giovane uomo d’affari, posso presentare la mia strategia al pubblico. Se gli investitori sono convinti delle mie prestazioni e mi copiano, posso guadagnare soldi extra per i miei studi”. Perchรฉ i migliori commercianti vengono premiati.

In eToro, ad esempio, รจ cosรฌ che funziona: Gli investitori si iscrivono, fanno trading e si qualificano dopo tre mesi per il programma per investitori popolari. Naturalmente, gli investitori devono essere identificati, il che significa che devono rinunciare al loro anonimato prima ancora di poter pensare al denaro. Tra le altre cose, devono dare il loro vero nome, una foto e una breve biografia. Un altro requisito รจ che un investitore deve essere copiato da almeno altri dieci investitori.

Piรน copiatrici ci sono, piรน alto รจ il reddito.
Se il top trader vince effettivamente molti seguaci, il denaro reale affluisce sul suo conto: La remunerazione mensile dipende dal numero di trader qualificate (cioรจ i follower che copiano un trader con almeno 100 euro) e dalla costanza del successo (misurata in quattro periodi).

La scelta degli investitori รจ determinata dai numeri: piรน alto รจ il rendimento, piรน popolare รจ il trader. Questo puรฒ essere facilmente compreso dalle statistiche: il numero di settimane di profitto, di prestazioni o di prelievo. Un trader come Fahrner puรฒ essere in grado di attirare l’attenzione di altri investitori, ma per lui solo i fatti giocano il ruolo principale: Piรน alto รจ il rendimento, piรน un trader diventa popolare. Questo puรฒ essere facilmente compreso dalle statistiche: il numero di settimane di profitto, di prestazioni o di prelievo.
















Ultime notizie