venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: omaggio a Sandro Pertini nel trentennale della sua scomparsa




Modena: omaggio a Sandro Pertini nel trentennale della sua scomparsa

Lunedì 24 febbraio ricorre il 30° anniversario della scomparsa di Sandro Pertini, antifascista, Partigiano, Presidente della Repubblica, Presidente Onorario dell’A.N.P.I. Nazionale. Sandro Pertini si laureò una prima volta nel 1923 in Giurisprudenza presso l’Università di Modena.

A.N.P.I. di Modena, con il Patrocinio del Comune di Modena e dell’Università Unimore, vuole ricordare questa importante figura della nostra Repubblica con la proiezione del film “Il giovane Pertini combattente per la libertà” del regista Giambattista Assanti.
La proiezione del film avverrà lunedì 24 febbraio alle ore 9,30 presso la Sala Truffaut con interventi del Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, dle Prof. Elio Tavilla, Direttore del dipartimento di Giurisprudenza Unimore, dal titolo “Gli anni universitari di Sandro Pertini” e comunicazione del regista Giambattista Assanti.
Alla proiezione del film assisteranno alcune classi di studenti dei Licei modenesi.

Al pomeriggio, alle ore 15,30, la proiezione del film, con ingresso gratuito, verrà ripetuto per tutti coloro che vorranno partecipare.
















Ultime notizie