venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCorreggio: “vince” alla lotteria ma invece di incassare paga




Correggio: “vince” alla lotteria ma invece di incassare paga

Una delle ultime truffe inventate dai predatori del web è quella della vincita alla lotteria. Falsa, naturalmente. A cadere in trappola nel reggiano questa volta è stata una casalinga di ventotto anni che abita a Correggio. «Complimenti, hai vinto 25mila euro: per poter accreditare l’importo sul conto deve però pagare i bolli». Sull’onda dell’entusiasmo non ha capito che qualcosa non funzionava. Soprattutto quando gli organizzatori le hanno inviato via WhatsApp la foto della carta prepagata dove versare i soldi: ben 999 euro che la donna attraverso due operazioni ha provveduto ad accreditare all’ignaro interlocutore.

Dopo un alcuni giorni nel silenzio assordante di colui che gli aveva comunicato la vincita, la donna lo contattava e nel dubbio di essere caduta vittima di un raggiro chiedeva i soldi in restituzione. «Nessun problema provvediamo subito. Per riavere i soldi deve però fare una ricarica di telefona da 30 euro». Adempiuto anche a tale richiesta e non vedendosi riaccreditare i soldi la donna, materializzato di essere rimasta vittima di una truffa, si è rivolta ai carabinieri di Correggio trovando conferme ai suoi sospetti.

I militari di Correggio hanno raccolto la denuncia avviando le indagini. Dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica attraverso la quale il truffatore contattava la donna e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi versati, i carabinieri di Correggio catalizzavano le attenzioni investigative nei confronti di un 20enne residente a Zollino, in provincia di Lecce. Nei confronti del giovane veniva acquisita una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa, per la cui ipotesi delittuosa veniva denunciato alla Procura reggiana.
















Ultime notizie